Home
Crea
Globale
Chat
Notifiche
Profilo
canale
VentoCaotico
Sono Ardeskinho, piacere
@Ardeskinho
OP
15:36 10 set
@PiantinaDiMalva
Cmq si, penso perchè non si sia trovato nella situazione.
@PiantinaDiMalva
15:36 10 set
@Ardeskinho
perché adesso sei adulto pure tu.
adesso puoi fare discorsi alla pari, e... è una cosa bellissima quando ce ne si rende conto
@Ardeskinho
OP
15:37 10 set
@PiantinaDiMalva
La tua com'è quindi?
@PiantinaDiMalva
15:37 10 set
@Ardeskinho
infatti, perché una persona violenta e sessista vera si vede subito. le persone che hanno avuto un'educazione sbagliata semplicemente non si rendono conto, ma basta che si trovino nella condizione di- e cambia tutto (perché non sono matti)
@Ardeskinho
OP
15:37 10 set
@PiantinaDiMalva
Esattamente. È incredibile il cambiamento da così, a COSÌ
@PiantinaDiMalva
15:38 10 set
@Ardeskinho
"la tua com'è" cosa?
@Ardeskinho
OP
15:38 10 set
@PiantinaDiMalva
Esatto. La penso proprio così.
@PiantinaDiMalva
La tua famiglia
Un po' me ne avevi parlato
Voglio ascoltare te adesso :)
@PiantinaDiMalva
15:38 10 set
@Ardeskinho
bellissimo quando ci si rende conto di essere adulti...
parlare dopo diventa tipo una gioia e un premio...
invece da piccolo era un subire e basta le conversazioni
@Ardeskinho
OP
15:39 10 set
@PiantinaDiMalva
Sempre e solo subire. Fino a poco fa era così eh. Ora sono adulto davvero direi
@PiantinaDiMalva
15:40 10 set
@Ardeskinho
perché il cambiamento principale è a 19-20 anni...
poi le persone che cercano di dominarti le eviti direttamente, o le fai ricredere...
@Ardeskinho
OP
15:41 10 set
@PiantinaDiMalva
Esatto. È molto più semplice.
@PiantinaDiMalva
Ora, spero di non averti distrutto la vita dopo averti detto queste cose eee.. Top!
La mia reputazione di certo, è salva, perchè mi fido
@PiantinaDiMalva
15:50 10 set
@Ardeskinho
nuuu macché, io ti ascolto volentieri
ti farei anche parlare di più perché sono curioso e mi piace condividere, come penso tu abbia notato ahahab
@Ardeskinho
OP
15:51 10 set
@PiantinaDiMalva
Certo che l'ho notato ahha
Io voglio sapere di te, sempre se te la senti
@PiantinaDiMalva
15:52 10 set
@Ardeskinho
ah... ho scritto della mia famiglia ma non me lo fa mandare per contenuti inappropriati ahahah😓
vediamo se riesco a censurare roba
@Ardeskinho
OP
15:53 10 set
@PiantinaDiMalva
top ahha. Tu stai tranquillo che non giudico queste cose, solo sull'assunzione di caffeina
Lì giudico molto
@PiantinaDiMalva
15:54 10 set
@Ardeskinho
ah no ma tanto io sono aperto anche ai giudizi, ho sempre da imparare...
@Ardeskinho
tranne quando si parla di caffeina! se si parla di caffeina difenderò fino alla morte⚔️⚔️⚔️
@Ardeskinho
OP
15:56 10 set
@PiantinaDiMalva
Benissimo allora. Ti dico quello che penso cmq, senza giudizio, perchè per un mio giudizio devi davvero aver fatto un genocidio, o bevuto caffeina
@PiantinaDiMalva
AHAH
@PiantinaDiMalva
15:57 10 set
@Ardeskinho
ma no alla fine un giudizio è qualcosa di chill, al massimo una critica può dare fastidio.
alla fine un giudizio è solo una valutazione dell'operato altrui
@Ardeskinho
OP
15:58 10 set
@PiantinaDiMalva
Ah intendevo critica in effetti
@PiantinaDiMalva
15:58 10 set
cmq non mi sta facendo mandare il mess perché mi dà contenuti inappropriati. provo a mandarti uno screenshot
@Ardeskinho
OP
15:59 10 set
@PiantinaDiMalva
Tranquillo. Va benissimo. Se è piccola l'immagine si può ingrandire, non è un problema nel caso.
(modificato)
@PiantinaDiMalva
15:59 10 set
@Ardeskinho
ho notato che molto spesso la gente confonde critica e giudizio ahahah.
ma cmq sono molto importanti per il miglioramento e l'apprendimento.
i problemi non sono neache critiche e giudizi, quanto gli insulti e gli attacchi personali.
anche per una critica in fondo non è giusto prendersela
@Ardeskinho
@Ardeskinho
OP
16:04 10 set
@PiantinaDiMalva
Hai proprio ragione
Oh, capisco. ho letto tutto.
sono molto felice che hai ripreso i rapporti con tuo padre! Per l'altra parte, posso capire come ti senti.
(modificato)
@PiantinaDiMalva
16:09 10 set
@Ardeskinho
incredibile, non potevo aspettarmi altro da te🥹.
sei la prima persona a cui parlo della mia tesi sul giudizio e sulla critica che trovo che non abbia risposto con "eh ma sentirsi dire cose brutte non mi piace quindi i giudizi sono sbagliati"...
@Ardeskinho
OP
16:09 10 set
Quindi l'essere adulto è un po' una condanna allo stesso tempo?
21 anni sono pochi, però mi sembra che tu sia cresciuto in fretta
@PiantinaDiMalva
16:10 10 set
@Ardeskinho
eh sì, anch'io ne sono felice, e anche lui. io certo ho aiutato rifiutandomi di avere rapporti con lui fino a che era in quelle condizioni, però è stato un grande!
per mia mamma và così... sono cresciuto completamente diverso da lei.
tu come mai mi capisci?
@Ardeskinho
OP
16:11 10 set
@PiantinaDiMalva
Io la penso in un modo particolare a quella tesi. giudizio posso gestirlo benissimo, anxhe se detto con modi sbagliati, perchè su quello si possono mettere paletti o lasciar correre se l'altro è solito fare così. Per le critiche, so che si sfogano su di me, quindi di conseguenza, non parlano di me per davvero, o ho fatto qualcosa che gli ha agitati (che sia giusto o sbagliato)
Però, riassunto così non tiene conto delle sfumature
@PiantinaDiMalva
Io sono fiero di tuo padre anche se non lo conosco ahah. È una grande persona, perchè cavolo se non è facile uscirne...
@PiantinaDiMalva
Ah capisco capisco. Io penso di capirti, perché ho appunto dei genitori completamente diversi caratterialmente, quindi nei tuoi genitori vedo facilmente i miei
Mia madre empatica, mio padre logico. E forse, se si fossero separati, mi sarei ritrovato più vicino mio padre che lei, per quanto sia empatica. Non so perchè, ma lo sento
Per tutti i difetti gravi che abbia mio padre ahah
@PiantinaDiMalva
16:16 10 set
@Ardeskinho
no in realtà no, essere adulto è tipo la mia salvezza.
il problema non è tanto io che sono più maturo del dovuto, quanto mia mamma che lo è meno di me...
non voglio essere cattivo, però è così.
banalmente posso fare un esempio stupido, ma si applica anche alle cose importanti. mia mamma non sente il senso del dovere, quindi se non è perché qualcuno deve venire a casa non pulisce. e non è che debba pulire lei per forza, ma arrivo a un certo punto in cui lo sporco mi fa schifo e lo faccio io.
diciamo che lei non fa nessuna cosa che sia noiosa/faticosa/impegnativa se non costretta a farla per cause maggiori. e se fosse sulla pulizia non sarebbe neanche niente di ché, ma è così con tutto...
@Ardeskinho
OP
16:17 10 set
Ah, okok. Capisco.
Allora daje, sei un grande ahah
Mi dispiace per tua madre, davvero
@PiantinaDiMalva
16:18 10 set
@Ardeskinho
sono cresciuto in fretta perché comunque per mio padre ho dovuto imparare a essere indipendente e a badare a lui già da piccolino, quindi...
poi vabbè con mia madre anche, che c'erano anche giorni in cui tornavo da scuola e mi trovavo a fare tutto da solo fino al giorno dopo, senza vedere nessuno
@Ardeskinho
OP
16:20 10 set
@PiantinaDiMalva
Ah capito. Una crescita difficile immagino, fatta di grandi sforzi
Mentali soprattutto
@PiantinaDiMalva
16:20 10 set
@Ardeskinho
oddio anche la critica in realtà, seppur più pungente, è comunque sensata e meritosa di ascolto.
le frecciatine decisamente invece sono quelle che non ascolto, perché è un giudizio/critica non ragionata, solo per il gusto di andar contro...
però sì, la penso esattamente come te ahahah
@Ardeskinho
OP
16:22 10 set
Cmq ti ringrazio per la tua apertura. È davvero bello quando qualcuno ti parla di sé. E si, ti stimo molto Malva
Cmq purtroppo tra poco vado per studiare. Ho un esame tra pochissimo
@PiantinaDiMalva
Fantastico!
@PiantinaDiMalva
16:23 10 set
@Ardeskinho
sì mio padre è davvero un grande.
certo ha molti difetti eh, soprattutto perché è MOLTO anaffettivo e freddo, e spesso anche un po' tanto duro... però è molto intelligente e ha un grande senso dell'arte e della gioia di fare quel che piace, quindi lo stimo parecchio.
e sì, riprendo i rapporti ho capito che vita difficile ho avuto e mi son reso conto di quanto sia stato forte nel cambiare tutto in così bene
@Ardeskinho
OP
16:25 10 set
@PiantinaDiMalva
Sei top bro, davvero. Quindi figlio unico?
@PiantinaDiMalva
16:25 10 set
@Ardeskinho
eh infatti anch'io ci ho rivisto i miei nei tuoi ahahah, anche se non so tutti i dettagli.
penso che fin troppe famiglie si creino con idee sbagliate di base, portando appunto a situazione strane e problematiche... infatti mio padre me lo dice sempre adesso di scegliere con grande attenzione
@Ardeskinho
OP
16:25 10 set
@PiantinaDiMalva
ecco ahah
@PiantinaDiMalva
Vabbo, sentendo le tue ultime cose, ho visto delle differenze, ma si, si possono benissimo mettere a confronto
Sono simili secondo me
@PiantinaDiMalva
16:27 10 set
@Ardeskinho
eh ma avere solo emotività è problematico... perché è vero che senza emotività si è stronzi e inadatti al sociale, ma senza la logica è quasi impossibile costruirsi qualcosa nella vita... che poi è alla fine lo stesso pensiero che ho su mia madre, mi son legato più a mio padre anche se non ci siamo visti per anni...
@Ardeskinho
OP
16:28 10 set
@PiantinaDiMalva
ecco. Hai ragione
@PiantinaDiMalva
16:28 10 set
@Ardeskinho
ma magari! sicuro qualcosa di buono ho fatto, ma sai quanto ancora devo fare per avere anche solo una vita decente... (anche per questo faccio fatica a studiare, perché non mi posso permettere di farlo con i soldi di altri...}
@Ardeskinho
OP
16:28 10 set
Penso di essere nella via di mezzo, però sono molto emotivo, questo si
@PiantinaDiMalva
16:29 10 set
@Ardeskinho
sì da piccolo ero distrutto, davvero.
poi per fortuna fai 16 anni in poi è andato tutto a migliorare, appunto perché iniziando a maturare si diventa più indipendenti
@Ardeskinho
OP
16:30 10 set
@PiantinaDiMalva
Su questo mi chiedo come tu faccia a 21 anni a non avere una sicurezza genitoriale economica... Perchè non è uno scherzo... A 21 anni si è ancora molto giovani
@PiantinaDiMalva
16:31 10 set
@Ardeskinho
ehh io sono tanto aperto se non l'avessi notato ahahah.
anche a me fa sempre piacere quando gli altri si aprono, quindi cerco di farlo anch'io.
❤️
@Ardeskinho
OP
16:31 10 set
Quindi, non posso davvero immaginare quanta pressione hai addosso, ma allo stesso tempo, stima perchè sai gestire il tutto
@PiantinaDiMalva
16:31 10 set
@Ardeskinho
uhh che studi?
ti rispondo e ti lascio andare, non voglio rubarti energie ahahah
@Ardeskinho
si figlio unico. c'è stata la possibilità fratelli sia da una famiglia che dall'altra, ma nessuna andata in porto
@Ardeskinho
OP
16:32 10 set
@PiantinaDiMalva
Sto preparando una presentazione su Mario Bava, il maestro dell'horror italiano (l'estero lo ha mitizzato e l'Italia non sapeva neanche chi fosse...)
@PiantinaDiMalva
16:33 10 set
@Ardeskinho
beh io sicuramente ho una situazione molto particolare, però sì ci sono somiglianze.
poi è anche un classico che gli uomini siano più freddi e le donne più ematiche, sai ahhah
@Ardeskinho
OP
16:33 10 set
@PiantinaDiMalva
Oh capito. Anche questo, è fantastico come tu abbia gestito il tutto
Cmq, buona serata Malva! 👋🏻
@PiantinaDiMalva
16:34 10 set
@Ardeskinho
va bene, ciao Andre🥹
mi ha fatto super piacere parlare con te, buono studio. e figata Mario bava, ora vado a informarmi
buono studio, ti rispondo intento che volevo finire le cose
@Ardeskinho
OP
16:34 10 set
@PiantinaDiMalva
Gaurda, qui avrei due paroline, però ne riparleremo prossimamente magari ahah
@PiantinaDiMalva
Tranquillo! Anche per me è un piacere e grazie 🙏🏻
@PiantinaDiMalva
16:37 10 set
@Ardeskinho
ti giuro dei una persona incredibile tu, ci vedo tanto potenziale
BUONA SESSIONE 🫶🏼🫶🏼
@Ardeskinho
anch'io sono nella via di mezzo. entrambi genitori opposti, entrambi vie di mezzo ahahah.
io però non credo di essere necessariamente una via di mezzo, cioè, più aver preso il massimo da entrambe le parti.
l'emotività l'ho presa da mia madre, perché sono MOLTO emotivo, praticamente quanto lei.
però dall'altra parte la logica e la mentalità tutta da mio padre.
quindi, boh, più che vie di mezzo siamo poliedrici 🙃
@Ardeskinho
eh ma infatti non ho mai avuto una sicurezza genitoriale economica, non ho nessuna sicurezza...
cioè i soldi per sopravvivere ce li ho, ci mancherebbe, però è possibile che da un momento all'altro smettano di esserci. ma per fortuna adesso c'è mio padre che mi dà questa certezza, ecco
@Ardeskinho
MAGARI SAPESSI GESTIRE IL TUTTO! ci provo perché sono costretto dalla situazione, ma a 21 anni non è normale doverlo fare...
un giorno imparerò, magari
@Ardeskinho
poi mi piacerebbe anche sentire i tuoi ragionamenti sulla famiglia, visto che l'hai citata più volte questi giorni.
mi fa piacere sentire tanti punti di vista differenti
@Ardeskinho
OP
16:55 10 set
Malva, poi ti rispondo a dovere questa sera tardi, così posso darti l'attenzione giusta a ciò che mi hai scritto
Come abbiamo già concordato, perchè vado a studiare subitissimo
@PiantinaDiMalva
eccomi
@PiantinaDiMalva
Quanto tvb bro, grazie 🥺.
Si, credo del mio esser poliedrico.
Che fortuna il papà! Almeno, puoi sentire meno la pesantezza.
Ah beh, 21 anni sono pochi, ma te sei veloce come la luce nelle cose. Penso che se dovessi fare per convenzione 10 metri, te ne fai 120. Lo so che imparerai, o almeno, lo sento.
Poi, vuoi sapere i miei ragionamenti sulla famiglia in generale?
(modificato)
@PiantinaDiMalva
4:52
@Ardeskinho
ah io sono crollato😓.
ora oggi ultimo giorno in palestra, probably, e poi si passa ai campi pubblici da Calisthenics/ginnastica
@Ardeskinho
AAAA HO VISTO CHE HAI MODIFICATO IO COMMENTO AHAHAH!
anch'io ti voglio tanto bene eheh.
se vuoi un piccolo consiglio, accetta l'imbarazzo di dire le cose, perché la vita è troppo breve e vuota per non godersele
(modificato)
@Ardeskinho
anch'io, credo molto nel concetto di uomo universale, vorrei riportarlo...
@Ardeskinho
diciamo di sì dai. sicuramente mio padre mi può aiutare in qualche situazione, ma non vivendoci insieme purtroppo non ho chissà che chance ecco... sperando che i rapporti si mantengano buoni stavolta, e ci credo molto
@Ardeskinho
ci hai visto giusto, io sono uno che fa troppo più del dovuto... e non è sempre è un bene, perché per me le cose o si fanno per bene o non si fanno proprio...
però lo prendo come un complimento 🫶🏼
ci si prova
@Ardeskinho
sì che io ci ho ragionato parecchio e te l'ho raccontato tutto...
mi farebbe piacere sentire un po' di tue conclusione sulla famiglia
Accedi
per commentare
@Ardeskinho